A.N.A.S. e “GIVE ME FIVE” binomio di sport e solidarietà in ricordo di Mancini.

 

15/6/2019

 

15 Giugno 2019 . . . si riaprono le porte dello Stadio “Remo Soave” di No-gara (VR) per ospitare il secondo “Memorial FRANCO MANCINI” . . . il torneo a scopo benefico in due giornate in ricordo del portiere di Foggia, Napoli, Bari, Matera . . . tra le altre squadre . . . scomparso prematuramente.

Tutto nasce nel 2018 come una sfida . . . un impegno per sostenere l’Associazione GIVE ME FIVE . . . associazione nata a sostegno di Fiori Blu per la fondazione Hollman di Padova, centro che aiuta i bambini affetti da disabilità visiva . . . come la piccola Aurora nata prematura e ospedalizzata per sei mesi ma uscita vincitrice con la sola disabilità visiva . E’ proprio Aurora lo stimolo per l’impegno della GIVE ME FIVE e grazie ad alcuni amici, primo tra tutti Dario Sottovia, parte la corsa alla solidarietà e anche per quest’anno i calciatori non fanno mancare il loro apporto . . . sia per aiutare la piccola Aurora e il centro che la sostiene, sia per ricordare l’indimenticato FRANCO MANCINI .

Tra i presenti di questa edizione spiccano i nomi di Andrea Seculin, attuale portiere del Chievo Verona, Simone Salviato, Felipe Sodinha, Kevin Varas, Johad Ferretti, Andrea Nalini, Dario Sottovia, Alessio Sottovia che si affronteranno in un quadrangolare di calcio per promuovere una raccolta fondi in favore dell’Associazione GIVE ME FIVE . . . nonché di Vito e Francesca Mancini per ricordare il compianto calciatore . . . che hanno voluto onorarci della loro presenza dalla lontana Matera e il ciclista campione olimpionico Elia Viviani. A presentare la due giorni nogaresi Giorgia Capaccioli, modella milanese e “volto” di TeleLombardia. L’intero ricavato della manifestazione su volontà del neopresidente ANAS Bonavigo Giovanna Rossi e di tutto il direttivo sarà devoluto dall’A.N.A.S. Associazione Nazionale di Azione Sociale – Zonale di Bonavigo (VR), organizzatrice della manifestazione, all’Associazione GIVE ME FIVE . . . . Durante la manifestazione sarà ricordato il portiere FRANCO MANCINI con la consegna di un riconoscimento al portiere Andrea Seculin.

 

Alla manifestazione saranno presenti le autorità locali e per l’occasione il Portavoce Regionale Veneto ANAS Francesco Bitto nonché i rappresentanti della GIVE ME FIVE a cui verrà consegnato il ricavato della manifestazione. Saranno presenti a corollario della manifestazione altre associazioni di Promozione Sociale per la presentazione dei rispettivi progetti sociali.