La biblioteca comunale ha bisogno? Ci pensa A.N.A.S.

 

01/07/2014

 

Alla fine di giugno 2014 l’ A. N. A. S. – Zonale di Bonavigo (VR) ha donato alla Biblioteca di Bonavigo (VR) un mobiletto “portalibri” realizzato interamente a mano da un artigiano del legno di Cerea (VR), il quale ha eseguito il lavoro gratuitamente prestando la propria opera al servizio delle finalità benefiche dell’associazione.

 

L’iniziativa è partita poco più di un mese fa quando, durante una delle tante “letture animate”, Giulia e Anna (responsabili della Biblioteca di Bonavigo) manifestavano la necessità di acquistare un nuovo mobiletto dove sistemare altri “libri per bambini”.

La sede periferica ANAS, dopo contatti tra il Direttivo dello Zonale e il Presidente Regionale che manifestava la totale approvazione, provvedeva a reperire il mobiletto mediante l’interessamento di alcuni propri soci che contattavano l’artigiano di Cerea (VR) per la realizzazione del manufatto. Trovata la totale disponibilità dell’artigiano nonché la gratuità del lavoro, durante l’ultima “lettura animata” veniva consegnato il mobiletto alle responsabili della Biblioteca che con molta sorpresa e gratitudine ricevevano in regalo anche alcuni libri per bambini da due delle bambine presenti, Larissa ed Erica.

 

Sul mobiletto sono state inoltre impresse le impronte delle manine e dei piedini delle due bambine, Erica e Larissa figlie di soci A.N.A.S. – Bonavigo (VR), che hanno collaborato alla realizzazione del progetto