“A.N.A.S. CONSIGLIA OSTIA IN PROVINCIA DI ROMA REGIONE LAZIO”:
La località di Ostia è una frazione litorale di Roma Capitale situata nei quartieri di Lido di Ostia Ponente, Ostia Levante e Lido di Castel Fusano. La zona litorale oltre ad essere affacciata sul mar Tirreno; è riconosciuta soprattutto per i numerosi stabilimenti balneari che vi si trovano, ad iniziare dai primi anni del 20esimo secolo ai giorni nostri. (visitabile in tutto il periodo dell’anno)
Dove si trova?: La località si trova in un comune della provincia di Roma di 78.000 abitanti nella regione Laziale.
Info & consultazioni?: Gli uffici comunali si trovano in via Celli,2 Ostia tel.06-69613438; Fax: 06-69613437
Come si può raggiungere?: Lido si trova a pochi minuti dal grande raccordo anulare e dall’aeroporto di Fiumicino, raggiungibile principalmente da una delle seguenti strade: Via del Mare, Autostrada Roma Fiumicino, Via Cristoforo Colombo. In aereo, tramite l’aeroporto principale di Roma è il Leonardo Da Vinci si trova a Fiumicino a 10 minuti di macchina da Ostia.
Territorio: Il territorio si presenta particolarmente marittimo
Scheda turistica:
strutture ricettive: Bed & Breakfast nelle vicinanze di Ostia
· B&B: Domus Gratie Via Arturo Evans, 18 1.6 km dal centro prezzo non disponibile
· B&B: Gens Mundi 2.4 km dal centro Via Edoardo Gatti 60 prezzo non disponibile
· B&B: Il Melograno 1.8 km dal centro Via Enrico Josi 35 prezzo non disponibile
· HOTEL: La Scaletta Lido di Ostia 0.8 km dal centro Lungomare Paolo Toscanelli 130
· HOTEL: Bellavista Lido di Ostia 2.1 km dal centro Piazzale Magellano, 16 prezzo non disponibile
· HOTEL: Sirenetta Lido di Ostia 1.4 km dal centro lungomare Paolo Toscanelli 46/48 prezzo non disponibile
Animazione & ristoro?: Nella località vi si possono trovare moltissimi punti di ristoro come per esempio ristoranti (“Red Fish”; “Inforno”; “Ristorante Babiloni”; “L’Ostrica Pazza”; “The legend” tutte a Ostia); pizzerie (“Romolo e Luigi”; “Positano”; “Ostia che pizza”; “Acqua e Farina”; “Anima e Core”); ed infine gelaterie (“Glauco”; “Frullala”; “Le Chat”; e molte altre).
Breve descrizione?: Cosa visitare nella splendida cittadina di Ostia?: Pontile di ostia; Isola Pedonale di Ostia; Borghetto dei Pescatori; Oasi naturista Capocotta; Battistini Beach; stabilimento La Bicocca; Porto turistico di Roma; Hammam e bagni turchi; Santa Maria Regina Pacis; i 100 villini; settimo cielo; stabilimento balneare plinius; Tor San Michele e Parco Pier Paolo Pasolini.
Buon viaggio….