EVENTI

 

 

 

 

 

ANAS Veneto organizza, per il quarto anno consecutivo, l'evento "Solidarietà con te", una giornata dedicata alla solidarietà con convivialità e musica, saranno consegnati i premi Solidarietà ANAS Veneto 2017, mercoledì 25 ottobre presso Fiera della Polenta.

 

 

 

 

 

ANAS Veneto organizza, per il quarto anno consecutivo, l'evento "GrigliANAS", una giornata dedicata alla compagnia e al divertimento, domenica 24 settembre alla Baita degli Alpini di Vigasio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ANAS Veneto, in collaborazione con ASFA, organizza la serata di presentazione del progetto "Piccolo per bere non per sapere", il giorno 26 aprile 2017.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ANAS Veneto, in collaborazione con ASFA, organizza la serata di presentazione del progetto "Piccolo per bere non per sapere", il giorno 26 aprile 2017.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A.N.A.S. Zonale Bonavigo e Verona Est organizzano la Festa annuale a Minerbe il 29 aprile 2017, con la partecipazione di Paolo Ruffini.

 

 

 

 

 

Unipegaso, Centro studi Salvo D'Acquisto, Anas Veneto e Consulta provinciale studenti Verona organizzano questo importante convegno il 30 marzo 2017.

 

 

 

 

 

In occasione del 156° anniversario dell'unità d'Italia, l'ANAS organizza un concerto denominato proprio Concerto per l’Italia, presso il Palazzo Camozzini, e la serata sarà incentrata sull'esibizione di diversi giovani talenti con temi e brani ispirati proprio all’Italia.

 

 

 

 

 

 

 

Il 2 novembre 2016 continua l'appuntamento fisso di ANAS Veneto con Solidarietà con all'interno dell'annuale festa della polenta. Quest'anno il ricavato va ai piccoli guerrieri del reparto oncologia pediatrica di Borgo Roma. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il 23 novembre 2016 alle ore 18 all'Hotel Expo di Villafranca di Verona Un Abbraccio Musicale, concerto a favore delle vittime del terremoto. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il 24 settembre 2016 verrà presentato alla popolazione e addetti di settore  il progetto "Piccolo per bere non per sapere". 

 

 

 

 

 

  

Da un’idea di Francesco ZAZZA parte il tour che da Tivoli a Treviso vuole sensibilizzare le Istituzioni e la popolazione circa il problema del diabete ed in particolare la problematica delle gare per i presidi e il ruolo delle associazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ANAS con il Comune di Vigasio, il circolo lo Noi,  il Comitato Genitori e La Proloco organizza 2 giorni di evento a favore dei piccoli guerrieri che lottano contro il cancro nel Reparto pediatria dell'ospedale di Borgo Roma.

 

 

 

  

 

 

ANAS appoggia l'iniziativa della "Cena del Cuore" a favore della costruzione dell'ospedale di Medjugorie promosso con le "Olimpiadi del Cuore" di Paolo Brosio"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ANAS collabora nell'organizzazione di una serata dedicata alle vittime del terrorismo.

 

Si esibiranno diversi musicisti:Soci Rotaractiani e studenti dei vari istituti veronesi.

 

 

 

ANAS Veneto in collaborazione con l'assessorato alle politiche sociali del comune di Vigasio e con l'associazione Vigasio Eventi, organizza presso una sala dedicata alla festa della polenta di Vigasio una serata di solidarietà e musica.  Oltre ad autorità ed ospiti l'ospite d'onore della serata sarà l'autore Gian Paolo Trevisi. Si cena in loco al costo di soli 10 euro. (Piatto unico di polenta, Dolce e Bevanda)

                   AGSM VERONA-St.PoLTEN

 

 

Giovedì 15/10/2015 alle ore 20:30 presso lo Stadio Bentegodi (VR), incontro di calcio serie A femminile AGSM VERONA-St.PoLTEN. Le ragazze gialloblù saranno impegnate nell'incontro di UEFA WOMEN'S CHAMPIONS LEAGUE.

 

 Quindi il 15/10/2015 alle ore 20.30 tutti a tifare gialloblù!!!

 

INSIEME CORONIAMO IL SOGNO

Road to Reggio Emilia 

 

Anche questa volta, ormai consuetudine, sarà presente ANAS Veneto a tifare per le belle scaligere, frutto di una collaborazione che si sta rivelando sempre più salda e piena di iniziative volte promuovere sport e sociale che, ormai fanno binomio con AGSM VERONA ed ANAS Veneto. 

                   

 

 

 

 

 

 

ANAS Veneto il 20/9/2015 ha in programma il 5° Memorial "Vigile del fuoco Vincenzo Gambino" in collaborazione con l'associazione nazionale Vigili del Fuoco e con il patrocinio  dell'assessorato allo sport del Comune di Vigasio (VR). Sarà presente per i più piccoli un mezzo di soccorso dei vigili del fuoco di Verona da visitare.

                    Partita di calcio serie A

                AGSM VERONA-MOZZANICA FC

Sabato 02/05/2015 alle ore 15:00 presso lo stadio Olivieri di via Sogare (VR), incontro di calcio serie A femminile AGSM VERONA-MOZZANICA FC. A due gare dalla fine del campionato, le ragazze in gialloblu vogliono portare a casa il 5° scudetto, avendo già conquistato la qualificazione alla CHAMPION'S LEAGUE femminile.

 Quindi il 02/05/2015 alle ore 15:00 tutti a tifare gialloblù!!!

Anche questa volta, ormai consuetudine, sarà presente ANAS Veneto a tifare per le belle scaligere, frutto di una collaborazione che si sta rivelando sempre più salda e piena di iniziative volte promuovere sport e sociale che, ormai fanno binomio con AGSM VERONA ed ANAS Veneto. 

                        “SOGNO SALENTINO” A VIGASIO…!


Domenica 03/05/2015 presso la baita degli Alpini di Vigasio (spazio esterno), il salento si trasferisce in Veneto con il pranzo tipico della terra Pugliese. L’associazione Sogno Salentino in collaborazione con ANAS Veneto, organizzano un pranzo tipico salentino,”IL SALENTO a VIGASIO” al costo di 13€ , allo scopo di unire virtualmente le due regioni, appunto Puglia e Veneto, facendo degustare i piatti tipici Pugliesi in un contesto rilassante e cordiale, con la cornice offerta dagli Alpini Veronesi. L’associazione Sogno Salentino, nasce per far si che chi si è trasferito dalla Puglia e vive in terra Veneta, per lavoro o altri motivi, abbia la possibilità di mantenere le propie tradizioni culturali e, le possa condividere con chiunque ne abbia voglia. Già altre manifestazioni del genere in passato si sono svolte, grazie alle richieste della gente del luogo, affascinata dalla cultura gastronomica del salento. Anche questo è sociale, anche questo serve a unire le culture enogastronomiche regionali italiane, ed anche qui ANAS Veneto c’è, con un impegno costante sul territorio, ed a valorizzare con attenzione ogni tipo di iniziativa che “unisce”. 

 

 

 

 

 

 

         Udienza generale dal Santo Padre il 20/05/2015

Giorno 19/05/2015 ritrovo e partenza da Vigasio (VR) e Bonavigo (VR), in pullman GT, arrivo previsto a Roma ore 15:00 circa (pranzo a sacco), e sistemazione in hotel tre stelle, cena presso il ristorante. 

Giorno 20/05/2015 colazione in hotel ore 06:00 e partenza per Città del Vaticano, ore 10:30 udienza con il Santo Padre.

Al termine ritrovo e partenza con pranzo in itinere.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sabato 18/04/2015 dalle ore 17:30 alle 19:30, giornata di tesseramenti ANAS Veneto 2015.

Quindi oltre al rinnovo dei soci, chi volesse diventare nuovo socio e/o sostenitore e conoscere le attività di ANAS Veneto, è il momento giusto! L'evento si terrà presso il circolo "Noi" di Vigasio, in via Chiesa, e sarà offerto un aperitivo, polenta e salame, ed infine dolcetti per tutti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Domenica 15/02/2015, a Vigasio (VR), ci sarà la "SFILATA E FESTA DI CARNEVALE", con partenza dal piazzale delle scuole ore 15:30, ed arrivo in palestra di via bassini, dove, proseguiranno i festeggiamenti con balli di gruppo ed animazioni. 

Sono graditi dolci, frittelle e bibite x la merenda.

 

 

 

 

 

 

 

 

Sabato 10/01/2015 presso i locali parrocchiali Orti di Bonavigo (VR) dalle ore 17:30, si festeggia il primo anno di A.N.A.S. Bonavigo (VR), il programma prevede: giochi x bambini, relazione del direttivo, ed infine cena tutti assieme.

 

 

ANAS Bonavigo organizza 2^ EDIZIONE

MERCATINO DELLA SOLIDARIETA’

Minerbe (VR) – 07/12/2014

Zona “Mercato settimanale”

(08,30/13,00)

 

Raccolta fondi effettuata attraverso la vendita di oggetti nuovi ed usati donati alla nostra associazione L’incasso verrà interamente devoluto per sostenere le attività dell’associazione impegnata a sostenere le famiglie in difficoltà.

 

 

 

 

 

Venerdi 14/11/2014 ANAS Veneto sezione di Vigasio, in collaborazione con il circolo "NOI" di Vigasio, organizzano una serata di campagna informativa indirizzata ai giovani ed ai genitori, assieme agli ALCOLISTI ANONIMI di VERONA, per discutere delle problematiche personali e familiari causate dall' abuso dell'alcool.

 

 

ANAS Bonavigo & BANCA MEDIOLANUM insieme, x affrontare le tematiche finanziarie, in questo particolare momento italiano, ed il rapporto delle famiglie con le banche. Sabato 29/11/2014 ore 18:30, presso la Sala Civica di Bonavigo (VR), inoltre sarà presente il “Family Banker” Nicola RAGAZZINI, x rispondere ai Vostri dubbi e per dare delucidazioni in materia finanziaria.

 

 

 

 

 



ANAS Veneto in collaborazione con il circolo NOI di Vigasio organizza Happy Halloween, in giro per le vie del paese con ritrovo finale alla baby area della festa della polenta. Appuntamento il 31/10/2014 ore 20:00 al circolo NOI.

 

 

 

 

 

ANAS Veneto in collaborazione con l'assessorato alle politiche sociali del comune di Vigasio e con l'associazione Vigasio Eventi, organizza presso una sala dedicata alla festa della polenta di Vigasio una serata di solidarietà e musica. Si esibiranno il coro degli alpini di Vigasio, il tenore Paolo Restiotto, il pianista Niccolò Spolettini in trio. Oltre ad autorità ed ospiti l'ospite d'onore della serata sarà il prete Anticamorra Don Luigi Merola. Si cena in loco al costo di soli 10 euro. (Piatto unico di polenta, Dolce e Bevanda)

 

 

 

 

 

In occasione del motoraduno di Bikers di sabato 4 ottobre 2014 presso il “Circolo NOI” di Orti di Bonavigo (VR) l’A.N.A.S. – Zonale Bonavigo (VR) in collaborazione con l’ASFA – Bonavigo (VR) organizza una “PESCA DI BENEFICENZA”  finalizzata al finanziamento delle attività statutarie dell’associazione.

 

 

 

 

 

ANAS Veneto il 28/9/2014 ha in programma il 4° Memoriale "Vigile del fuoco Vincenzo Gambino" in collaborazione con l'assessorato allo sport del Comune di Vigasio. Sarà presente per i più piccoli un mezzo di soccorso dei vigili del fuoco di Verona da visitare.

 

 

 

 

 



Per partecipare alla Piera degli Stracchi  puoi comprare i biglietti anche presso la nostra sede di Vigasio contattaci all'indirizzo mail veneto@anasitalia.org.

 

 

 

 

 




Anche quest'anno ANAS Veneto ha in programma il 22/06/2014 la festa di inizio estate presso la baita degli alpini di Vigasio, pranzo all'aperto, musica e giochi per bambini.

 

 

 

 

 

 

 

 

ANAS Veneto ha in programma il 24/05/2014 il convegno conclusivo sil progetto "Non troppo piccoli per parlare di Alcool", all'Auditorium comunale di Villafranca di Verona ore 18.00.

 

 

 

 




Anche nel 2013 in programma la cena di fine anno ANAS Veneto, quest'anno in collaborazione con Zonale Verona Est.

 

 

 

 





Il 2° Memorial "Michele Dusi", organizzato dall'A.N.A.S. a Vigasio, si è concluso con la vittoria dei Vigili del Fuoco, premiati dall'Assessore con delega allo sport Eddi Tosi. Gol vincente in finale di Lo Schiavo allo scadere del tempo quando ormai si pensava di arrivare ai rigori.

 

 

 

 




Anche nel 2013 l'A.N.A.S. Veneto è stata presente alla Festa della Polenta di Vigasio. Nello stand si potevano acquistare accessori e vari oggetti con proventi devoluti interamente in beneficenza, è stato possibile effettuare anche il tesseramento e discutere e divulgare i progetti ANAS.

 

 

 

 




La sede operativa A.N.A.S. Veneto di Vigasio, ha organizzato una giornata conviviale in collaborazione con gli Alpini di Vigasio. Il menù comprendeva aperitivo, primo, grigliata, contorni, dolci e tanta musica e divertimento. Il ricavato come sempre usato per gli scopi sociali dell'associazione.

 

 

 

 





La sede operativa A.N.A.S. Veneto di Villafranca, in questo momento di difficoltà sotto il profilo occupazionale, ha organizzato un convegno sulla materia, presso l'aula magna della biblioteca comunale.

Guarda il Link dell'evento del Comune di Villafranca

 

 

 

 



L'A.N.A.S. Veneto ha organizzato una cena di beneficenza per festeggiare il primo anno dalla sua nascita. Il giorno sabato 11 maggio 2013 alle ore 20 a Cavriana (MN), in collaborazione con "Casa di Beniamino", una grande festa con musica dal vivo ma sempre nel segno della solidarietà! Inoltre, alla fine della cena, estrazione di beneficenza con tanti premi!

 

 

 





L'A.N.A.S. Veneto ha organizzato un evento di beneficenza per promuovere il progetto in collaborazione con il Centro Studi Colombo Italiano che ha sede in Colombia, progetto volto a togliere i bambini colombiani dalla strada avvicinandoli alla fotografia.

 

 

Santa Lucia è passata per le strade di Vigasio insieme all'A.N.A.S. Veneto!

 

Il 13 dicembre 2012, presso la Piazza dei Fanti (zona scuole) di Vigasio, Santa Lucia è passata regalando dolcetti e caramelle a tutti i bambini appena usciti dall'asilo o che erano venuti ad assistere al grande evento.

 

 

 

 



L'A.N.A.S. Veneto ha organizzato un torneo di calcio a 5: il I° Memorial Michele Dusi. In collaborazione col Comune di Vigasio, il torneo è stato svolto i giorni 10 e 11 novembre 2012 presso la tensostruttura di Vigasio (VR). Alla fine dell'evento ci sono state premiazioni e un rinfresco per celebrare la vittoria della squadra della Polizia nel ricordo di Michele, alla presenza degli Assessori Eddi Tosi e Corrado Merlini del Comune di Vigasio.

 

 

 

  



L'A.N.A.S. Veneto ha organizzato una cena di beneficenza a Cavriana (MN) il 29 giugno 2012 con musica dal vivo del gruppo "Popolo ignorante", che si è esibito gratuitamente. Tutto in collaborazione con "Casa di Beniamino" comunità fondata da Don Antonio Mazzi.

 

 

 

 

 

 

 

 

L'A.N.A.S. Veneto ha organizzato domenica 13 maggio 2012 una giornata nella fattoria didattica "Casa Nazareth", dove è stato possibile anche pranzare sul posto.