“A.N.A.S. CONSIGLIA MARINA ROMEA IN PROVINCIA DI RAVENNA REGIONE EMILIA-ROMAGNA”:

 

La località di Marina Romea è caratteristica per essere situata sulla costa a nord della città, fra Corsini e Casal Bosetti. Fa parte della circoscrizione n. 4 “del mare” , con sede a Marina di Ravenna . (Visitabile tutto il periodo dell’anno; preferibilmente lungo la stagione turistica).

 

Dove si trova?: Marina Romea è una frazione della provincia di Ravenna nella regione emiliana.

 

Info & consultazioni?: Gli uffici comunali si trovano in Piazza del Popolo 1 48121 Ravenna RA tel.0544/482111

 

Come si può raggiungere?: Marina Romea si può raggiungere da nord attraverso la strada statale Romea SS309 al grande cartello “Marina Romea”.

 

Territorio?: Il territorio si presenta particolarmente marittimo.                                                      

 

Scheda turistica:

 

strutture ricettive: B&B nelle vicinanze di Marina Romea

 

  • B&B: Amici Miei Viale delle Mimose, 49, 48100 Ravenna RA tel. 334-5962055 prezzo non disponibile

  • B&B: Brezza Marina Marina Romea, Ravenna (RA) zona Mare Via Delle Altee 15 cell. 333-8121813 prezzo (camera doppia 78,00 €).

  • Hotel Corallo: 4 stelle Viale Italia, 102, 48100 Marina Romea RA tel.0544-448108 prezzo non disponibile

  • Hotel: Columbia Marina Romea Viale Italia, 70 48123 Marina Romea RA tel.0544-446038 prezzo non disponibile

 

Animazione & ristoro: Nella località vi si possono trovare moltissime attrattive come: (gelateria “Cremeria Del Viale”; “Gelateria Chocolate by Johny”; tutte nelle vicinanze di Marina Romea); ristoranti: (“Cucina Retrò-Ristorante”; “Boca Barranca” tutte a Marina Romea e dintorni); pizzeria; (“Alle Torri”; “Gusto Pizza”; tutte a Marina Romea e dintorni)…..

 

Breve descrizione?: Cosa si può visitare a Marina Romea? Bagno Romea (un paese con un mare accessibile, una spiaggia ampia, e ben attrezzata). Oasi Di Punta Alberete (appena fuori dalla cittadina oasi visitabile in poche ore dove si vedranno aironi e uccelli); a Ravenna (Mirabilandia); Museo Arcivescovile; Safari Ravenna; Tomba di Dante e Quadrarco di Braccioforte (vale la pena visitarla per due motivi; il primo per onorare uno dei più grandi scrittori che sia mai esistito, e l’altra per la bellezza del manufatto. Piazza del Popolo (si tratta del cuore del centro storico di Ravenna, della piazza più importante sulla quale si affaccia il Municipio, detto palazzo merlato, con il palazzetto veneziano, la prefettura, il palazzo dell’orologio ed altri edifici di pregio).  Mar-Museo d’Arte della città di Ravenna (palazzo valorizzato dalle tante mostre che si tengono); Duomo di Ravenna (ovviamente simbolo di Ravenna; si trova al fianco al battistero neoniano; cattedrale in stile Barocco).

 

Buon viaggio….