Presentazione nuovo libro di Don Luigi Merola nella serata ANAS

 

 

21/10/2014

 

 

A.N.A.S. Veneto, in collaborazione con l’assessorato alle politiche sociali del comune di Vigasio (VR), sta organizzando una serata evento per discutere di solidarietà, di progetti sociali e nel contempo degustare la specialità del posto (appunto la polenta) ascoltando buona musica. Tal evento è inquadrato all’interno dell’annuale festa della polenta in una sala dedicata (info sul sito www.festadellapolenta.com), manifestazione che,per numero di visitatori,è la seconda della provincia di Verona. La serata è in programma il giorno giovedì 23/10/2014 e vedrà la presenza di autorità civili e militari oltre a rappresentanze del mondo del volontariato, dell'associazione nazionale alpini e ospiti vari. L’ospite d’onore della serata sarà Don Luigi Merola (il c.d. “prete anti camorra” impegnato nel rieducare i ragazzi di strada in Campania). Con l'occasione dell'evento dal titolo "SOLIDARIETÀ CON TE" Don Luigi Merola, presenterà il suo libro "Storie di ragazzi tra legalità e camorra".
Nel testo, l’autore, con schiettezza e sincerità, talvolta amara, denuncia gli abusi degli uomini di potere, le inadeguatezze della politica, dello stato e della chiesa;
"[…] in questi lunghi anni ho visto tanti ragazzi che si sono persi ma anche tantissimi che si sono salvati. Ecco perché ho scelto di stare dalla parte dei bambini, dei più deboli, dei più fragili. Tendere la mano, impegnarmi quotidianamente con i miei volontari ed educatori a toglierli dalla strada, è stato il mio chiodo fisso".


Redazione Sito