Volontari ANAS impegnati nella raccolta.
Volontari ANAS impegnati nella raccolta.

Raccolta alimentare di ANAS Bonavigo a Minerbe (VR). Comunicato del Presidente dello Zonale.

 

In data 12 aprile 2014 l’ A. N. A. S. – Zonale di Bonavigo (VR) ha effettuato la sua prima raccolta alimentare anche sulla scorta delle direttive impartite a livello nazionale dalla sede centrale. 

La sede di Bonavigo (VR) ha svolto la predetta raccolta presso il punto vendita di Minerbe (VR) della catena di Supermercati a marchio “GRISI” impegnando, a titolo di volontariato, alcuni membri del direttivo (Bissoli Cristina/Segretaria – Rizzi Chri-stian/Consigliere – Abbruzzese Raniero/Vice Presidente) direttamente presso il punto vendita, nonché la Presidente dell’associazione intenta alla gestione logistica della giornata. 

La giornata di raccolta ha prodotto circa 305 kg di derrate alimentari che saranno destinate alle famiglie bisognose presenti sul territorio veronese e nello specifico sono stati predisposti 7 pacchi contenenti generi alimentari di prima necessità da consegnare al Presidente Regionale, Dott. Bitto Francesco, per le necessità primarie di alcune famiglie del Nord veronese (per un totale di circa 60 kg) e n. 3 pacchi contenenti generi alimentari di prima necessità da consegnare a 3 famiglie (2 famiglie del Comune di Minerbe e 1 famiglia del Comune di Bonavigo già identificate anche con l’ausilio dei servizi sociali del comune relativamente alle famiglie del Comune di Minerbe) identificate nei comuni di Minerbe (VR) e Bonavigo (VR) per un totale di circa 50 kg. 

I predetti interventi urgenti verranno attuati nei giorni che precedono le festività di Pasqua, mentre per le rimanenti provviste alimentari verrà proseguito il piano di intervento nei confronti delle 2 famiglie di Minerbe (VR) e della famiglia di Bonavigo (VR) nelle settimane successive alle festività pasquali. 

Si rappresenta inoltre che per la scelta delle famiglie relativamente a quelle presenti nei comuni di Minerbe (VR) e Bonavigo (VR), il direttivo, all’unisono con le autorità interpellate, ha manifestato priorità a famiglie all’interno delle quali erano presenti soggetti minori. 

L’attività svolta il 12 aprile u.s. è solo la prima di altre iniziative che la sede di Bonavigo (VR) ha intenzione di porre in essere al fine di poter dare attuazione al primo dei progetti in cantiere (un DEFIBRILLATORE per la VITA) che porterà l’A.N.A.S. di Bonavigo (VR) a donare un defibrillatore alle strutture scolastiche e alle associazioni sportive/calcistiche del comune di Bonavigo (VR). 

Il risultato conseguito durante la prima raccolta alimentare svoltasi il 12 aprile u.s. è frutto dell’impegno profuso dall’intero direttivo teso all’organizzazione e alla realizzazione della giornata di raccolta. 

Un GRAZIE particolare va rivolto alla direzione regionale dell’A.N.A.S., nella figura del Presidente Dott. Bitto Francesco, per il supporto materiale fornito, a tutti i membri del Direttivo per il tempo e le forze impegnati a titolo completamente gratuiti per la riuscita della giornata di raccolta alimentare, a tutti i soci della sede di Bonavigo (VR) per l’appoggio fornito al Direttivo, ai titolari nonché a tutto il personale del Supermercato “Grisi” di Minerbe (VR) per lo spirito con il quale hanno appoggiato e pubblicizzato la nostra iniziativa, all’ASFA – Donatori di Sangue – Sez. di Bonavigo (VR) per il materiale e i mezzi forniti, la MS Coffee di Minerbe (VR) per il supporto fornito relativamente allo stoccaggio delle derrate alimentari raccolte. 

Bonavigo, 13 aprile 2014 

F.to Il Presidente ANAS Zonale Bonavigo 

Elena Castioni